Uno dei requisiti fondamentali per un buon marketing online risiede nell’adozione di una strategia multicanale in grado di superare i limiti delle strategie tradizionali.
Non a caso, oggi si preferisce parlare dei punti di contatto tra clienti ed aziende, intendendo per “punti” tutte quelle aree online che l’azienda dovrebbe curare e monitorare per instaurare un dialogo proficuo con i suoi potenziali clienti.
Questi punti possono coinvolgere più canali contemporaneamente ed è quindi importante capire fin dal principio quali di questi sono particolarmente importanti per il tuo business.
Si tratta di riuscire a comprendere e mappare il cosiddetto customer journey, cioè dove i potenziali clienti cercano abitualmente i tuoi prodotti o servizi, ma anche dove parlano di te e del tuo brand.
Una volta stabilito quali sono i punti di contatto rilevanti, è necessario trovare il modo di presidiarli e controllarli efficacemente, così da catturare l’attenzione degli utenti e mostrare interesse verso i loro giudizi. Le potenzialità offerteci dal Marketing multicanale di SALESmanago rispondono pienamente a questa esigenza.
La Marketing Automation di SALESmanago permette di gestire le comunicazioni su più piattaforme senza la necessità di continui log-in. È in tal modo possibile avviare una strategia comunicativa multicanale sotto un’unica regia, gestendo reportistiche e notifiche in tempo reale direttamente da un’unica dashboard.
SALESmanago supporta il Marketing multicanale
Il sistema è in grado di tracciare e analizzare le reazioni dei lead e dei visitatori anonimi su tutti i canali e su tutti i punti di contatto presidiati.
Grazie a SALESmanago, è possibile adottare una reale strategia comunicativa multicanale all-in-one per:
- Avviare campagne automatizzate di E-mail Marketing, dinamiche e personalizzate in base ai gusti manifestati dall’utente;
- Inviare SMS personalizzati e gestiti automaticamente dal sistema secondo le indicazioni da te preimpostate;
- Mostrare contenuti dinamici e personalizzati agli utenti che navigano su applicazioni mobili;
- Effettuare chiamate dirette per formulare offerte personalizzate ai lead più promettenti grazie alla completa integrazione tra Marketing e vendite;
- Presentare i contenuti del tuo sito in modo differenziato da utente a utente, secondo gli interessi tracciati dal sistema;
- Inviare notifiche agli utenti nel momento in cui navigano sul tuo sito;
- Pianificare, gestire e visualizzare le pubblicazioni e le campagne avviate sui Social Media senza la necessità di effettuare altri collegamenti;
- Collegare SALESmanago e Facebook, raggiungendo i tuoi lead quando vengono attivate specifiche campagne di Facebook Ads;
- Effettuare un efficace Remarketing personalizzato sui canali RTB.
Il ROI e i tassi di conversione possono essere disponibili in tempo reale su tutti i canali di comunicazione grazie ad una piattaforma integrata gestita da SALESmanago.
I vantaggi del Marketing multicanale di SALESmanago
La strategia multicanale, basata sul controllo dei punti di contatto con l’utente, è ormai irrinunciabile se si vuole instaurare un dialogo che vada al di là del semplice acquisto, ma che si estenda alla fidelizzazione e all’ampliamento della tua clientela.
Perché possa essere efficacemente attivato, il Marketing multicanale richiede la presenza di un software in grado di tracciare ed analizzare gli interessi degli utenti, gestire in modo automatico gran parte del flusso comunicativo, personalizzare i messaggi ed analizzare le conseguenti reazioni.
Il tutto può avvenire attraverso un unico software che ti permetta di seguire i risultati aggiornati in tempo reale, analizzarli e ottimizzarli per le prossime azioni di Marketing.
Quali sono i vantaggi? Tra i tanti vantaggi, vi sono anche più chance di raggiungere i tuoi potenziali clienti con contenuti personalizzati e tarati sui loro interessi ed esigenze.
Questo software esiste e si chiama SALESmanago
I maggiori benefici del Marketing multicanale offerto da SALESmanago sono:
- Raggiungere diverse tipologie di clienti;
- Incrementare i tassi di conversione;
- Ottimizzare costi e budget.
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