Integrazione dei dati con il tuo CRM, ERP e Call Center

SALESmanago

L’integrazione dei dati è un settore piuttosto complicato. Da qualche anno abbiamo testato sulla nostra pelle il software di cui abbiamo deciso di parlarvi in questo articolo.

SALESmanago è il software di tracciamento e analisi che vi consente di conoscere il comportamento degli utenti che visitano il vostro sito, capire i loro gusti, i loro interessi e le loro preferenze.

No, non si tratta dell’ennesimo articolo promozionale. Vi consigliamo di continuare a leggere per scoprire le caratteristiche di un software che abbiamo testato in primis su di noi. Ne varrà la pena.

SALESmanago: perché sceglierlo

Perché scegliere SALESmanago? Perché, una volta tracciati ed identificati i vostri potenziali clienti, il programma vi permette di estrarre tutte le informazioni raccolte ed importarle sul CRM, l’ERP o il sistema di Call Center che già utilizzate.

L’integrazione dei dati avviene in modo semplice ed efficiente grazie alle straordinarie capacità all-in-one di SALESmanago, che vi permettono di gestire dati e operazioni da un’unica dashboard. Inoltre, SALESmanago permette di unire marketing e vendite, rendendo l’allineamento finalmente efficace.

Gli strumenti disponibili per l’integrazione dei dati

I dati delle transazioni vengono gestiti automaticamente dal sistema che, grazie alle potenzialità dell’intelligenza artificiale, consente di comprendere le preferenze di acquisto dei vostri clienti.

Il software, grazie ai dati acquisiti, procede ad una auto-segmentazione dei contatti utilizzando le informazioni importate dal CRM, dall’ERP o da qualsiasi altro sistema di fidelizzazione. I parametri su cui si basa sono:

  • Valore medio di acquisto per ciascun cliente;
  • Tipologia di prodotti e servizi acquistati;
  • Frequenza, periodicità e data dell’ultimo acquisto.

Alcuni esempi di integrazione dei dati e del loro utilizzo

Grazie alle informazioni raccolte con SALESmanago, potete impostare una grande varietà di azioni e lasciare che il sistema gestisca in automatico le vostre campagne. Ma, in concreto, cosa vi permette di fare SALESmanago?

  • WIN-BACK – azioni di marketing mirate a convincere un cliente a rientrare sul vostro sito, incentivandolo con un’offerta personalizzata;
  • CROSS-SELLING – promozione di prodotti complementari o affini a quelli già acquistati da uno specifico cliente. Questa operazione acquista un valore decisamente superiore grazie alla personalizzazione e all’automazione garantita da SALESmanago;
  • PUNCH CARD – avvio di programmi di fidelizzazione con premi, ricompense ed offerte speciali per i clienti che hanno proceduto ad una determinata serie di acquisti o che hanno raggiunto un certo punteggio;
  • EDUCATIONcreazione di contenuti educativi di alta qualità, affini agli interessi mostrati da un utente, regalandoli poi a quei clienti che hanno acquistato un certo prodotto. Si tratta di un’ottima leva per vendere un determinato prodotto nel momento che ritieni più opportuno senza doverlo necessariamente scontare;
  • CALL CENTER – invio di notifiche automatiche mediante cui potrete invitare gli utenti che navigano sul vostro sito a compilare uno specifico modulo di contatto, accedere al loro profilo o consigliare uno specifico contenuto in base all’analisi comportamentale effettuata dal software.

Con SALESmanago, ogni progetto può essere avviato su più canali comunicativi (strategia multicanale). E-mail, messaggi di testo, ma anche personalizzazione dei contenuti, grazie alle funzioni di analisi e aggiornamento dei dati in tempo reale dal software, che coordina i contenuti da mostrare ad ogni singolo utente rispetto ai suoi comportamenti online.

Ecco come funziona

Tutte le informazioni raccolte e salvate sul vostro sistema ERP/CRM possono essere automaticamente trasferite su SALESmanago tramite la funzione API SALESmanago.

Oltre ai dati di contatto, SALESmanago comunica in tempo reale con il vostro ERP, scaricando e aggiornando i dati transazionali di ogni cliente. Il software utilizza questi dati per segmentare efficacemente i clienti, aiutandovi in tal modo a generare campagne personalizzate e di grande effetto.

Volete saperne di più? Allora contattateci oppure visita la pagina dedicata per ottenere maggiori informazioni.

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