Contenuti dinamici e personalizzati in tempo reale

SALESmanago

Contenuti personalizzati: la grande forza di SALESmanago

Con SALESmanago è possibile trasformare un sito internet in un efficiente canale comunicativo in grado di interagire dinamicamente con i visitatori e rispondere in modo personalizzato alle loro esigenze.

Grazie alla tecnologia del software, il contenuto del vostro sito non verrà visualizzato allo stesso modo da tutti gli utenti ma si adatterà alle preferenze manifestate da ciascun visitatore. La personalizzazione dei contenuti aumenta esponenzialmente le probabilità di incontrare i gusti dei potenziali clienti.

Con SALESmanago potrete creare e lanciare landing page sempre più affini al vostro pubblico. Il software mette a vostra disposizione la possibilità di adottare una strategia comunicativa multicanale sia per gli utenti già registrati alla vostra mailing list sia per i visitatori anonimi.

Il software può permettervi di adattare il messaggio comunicativo proponendolo attraverso una molteplicità di canali: tramite il vostro sito o blog, tramite e-mail, via telefono o in real-time bidding – RTB – (offerta in tempo reale).

Le principali caratteristiche della personalizzazione dinamica di SALESmanago

1. Moduli di contatto intelligenti con contenuti personalizzati per i diversi profili

Il form di contatto consiste, abitualmente, in una finestra compilabile che viene mostrata all’utente mentre naviga sul sito web. Con SALESmanago, è possibile creare più moduli personalizzandoli in base alle diverse preferenze che un utente potrebbe manifestare nei confronti del vostro business.

Il sistema, dopo aver capito cosa cerca l’utente, al momento opportuno gli mostrerà il form più adatto alle sue esigenze, aumentando così le possibilità di convertirlo da utente a lead.

2. Sistemi di raccomandazione sul sito

La capacità di SALESmanago di tracciare e analizzare il comportamento dei visitatori permette al sistema di raccomandare un prodotto o un servizio differente a seconda del profilo comportamentale dell’utente.

Il software analizza in tempo reale eventuali cambiamenti di interesse da parte del visitatore ed è in grado di presentargli le offerte sulla base degli ultimi aggiornamenti.

3. Banner con contenuti personalizzati

Anche la visualizzazione di banner segue il criterio di profilazione personalizzata offerta da SALESmanago. La possibilità di mostrare banner diversi a seconda del comportamento dell’utente è la soluzione ideale per acquisire lead dal traffico organico.

Facciamo un esempio.
Siamo sul vostro sito. Abbiamo 2 visitatori, A e B.
L’utente A, rispetto all’utente B, vedrà in prima battuta i contenuti in maniera differente, poiché i suoi comportamenti hanno manifestato interessi diversi rispetto al secondo visitatore.

Grazie al software otterrete il risultato di mostrare agli utenti che visitano il vostro sito esattamente ciò che cercano. Nessuna Google o Facebook Ads, solo traffico organico e l’analisi automatica di SALESmanago.

Un risultato possibile grazie alla comprensione dei dati effettuata in automatico dal software, che analizzando i comportamenti degli utenti mentre visitano il vostro sito web capisce anche come rispondere al meglio alle loro esigenze.

Una delle tante funzioni che SALESmanago vi offre per aumentare le percentuali di conversione da utente a cliente.

4. Email e SMS automatici

Ora che avete acquisito lead, potete inviare al vostro pubblico messaggi e comunicazioni per costruire una relazione che li accompagni verso la loro decisione di acquisto.

Anche in questo caso, l’automazione di SALESmanago vi può dare una grande aiuto.

Ma qual è la vera svolta? Ve lo diciamo subito.

La potente segmentazione offertaci dal lead scoring e la conseguente possibilità di capire la qualità dei lead, permette di valutare interessi e reazioni, portando a processi di lead nurturing in grado di fidelizzare il cliente.

5. Avvisi automatici e notifiche 

Grazie al sistema di lead scoring, potete impostare avvisi e notifiche automatici mediante i quali il sistema vi avvertirà quando un contatto è pronto all’acquisto.

È anche possibile impostare notifiche automatiche da far pervenire alla forza vendite qualora il comportamento di un cliente cambiasse o manifestasse un interesse per un altro prodotto o servizio.

I vostri commerciali avranno un quadro dei potenziali clienti costantemente aggiornato e potranno adattare le offerte in base all’evoluzione dei loro desideri. SALESmanago vi permette di realizzare il sogno di qualsiasi azienda: l’allineamento tra vendite e marketing.

6. Campagne pubblicitarie personalizzate sui canali RTB

Il sistema è in grado di adattare automaticamente i contenuti visualizzati dagli utenti nel corso di campagne avviate sui canali RTB. L’offerta, personalizzata e cucita su misura, seguirà l’utente durante la navigazione e verrà visualizzata al momento opportuno su qualunque sito internet egli si trovi.

Questa capacità di remarketing consente di personalizzare le offerte estendendole non solo ai vostri contatti ma anche agli utenti anonimi.

7. Contenuti personalizzati per le applicazioni dedicate ai dispositivi mobili

Un numero sempre maggiore di persone utilizza le applicazioni mobile per trovare un prodotto o completare un acquisto. SALESmanago offre la possibilità di personalizzare anche questa tipologia di contenuti, affinché gli utenti possano godere di una eccellente esperienza di navigazione anche da smartphone.

Riepilogo delle funzionalità e caratteristiche disponibili

Caratteristiche disponibili

  • Testi e banner personalizzati nella grafica e nelle funzioni;
  • Pagine personalizzabili in base alle preferenze espresse dagli utenti;
  • Moduli di contatto dinamici, mostrati all’utente in base al suo comportamento;
  • Generatore di landing page e di pagine web;
  • Generatore di script dinamico e personalizzato;
  • Possibilità di scaricare coupon e buoni sconto;
  • Possibilità di scaricare materiale e moduli.

I vantaggi della personalizzazione dinamica

La possibilità di tracciare e analizzare il profilo comportamentale dell’utente che visita il nostro sito ci consente di presentare contenuti dinamici e personalizzati in tempo reale.

Questa peculiarità si traduce in un notevole incremento delle chance di presentare un contenuto capace di catturare l’interesse del nostro visitatore.

La comunicazione tradizionale è destinata a soccombere di fronte alle potenzialità introdotte dal sistema di Marketing Automation di SALESmanago, capace di identificare il profilo e gli interessi dell’utente già dopo la prima visita, di personalizzare i flussi comunicativi e di riservare offerte su più canali così come su più piattaforme.

SALESmanago vi permette di personalizzare le campagne di marketing e, grazie alla completa integrazione con il CRM, allinearle alle vendite. Il potenziale cliente viene messo al centro dell’attenzione fin dal primo minuto di navigazione e potrete instaurare un dialogo fino ad arrivare ad un livello di personalizzazione one-to-one.

I benefici principali possono essere così riassunti

  • Personalizzare la relazione con il cliente in ogni fase del suo percorso d’acquisto;
  • Inviare comunicazioni di sicuro interesse poiché personalizzate in base ai gusti già manifestati dall’utente;
  • Attivare campagne e offerte cucite su misura in base agli interessi di ogni lead;
  • L’insieme dei benefici si traduce in tassi di conversione nettamente superiori rispetto alle strategie tradizionali. Senza le opportunità offerte dai contenuti dinamici e personalizzati di SALESmanago i tassi di conversione sono inesorabilmente più bassi. Lo dimostrano le statistiche di vendita degli oltre 10.000 clienti che hanno scelto SALESmanago.

Se scegli SALESmanago avrai:

  • Maggiori probabilità di convertire gli utenti;
  • Aumento del 200% dei tassi di conversione;
  • Aumento dei click sulla pagina web;
  • Consistente diminuzione del bounce-rate;
  • Miglioramento dell’esperienza utente;
  • Permanenza del visitatore sul sito mediamente più lunga.

Che ne dici di una consulenza gratuita per scoprire ulteriori dettagli su SALESmanago? Contattaci per fissare un appuntamento.

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